In un tempo difficile, diventa più che mai attuale l’urgenza di formarsi sul tema del conflitto ad ogni livello anche per le imprese. La nostra associata Assoknowledge – Associazione Italiana dell’Education e del Knowledge, intende promuovere una visione costruttiva del conflitto anche e soprattutto nei contesti lavorativi ed organizzativi, in cui le conflittualità sono molteplici e spesso latenti al fine di superare questo momento così difficile per tutti.
Rondine Cittadella della Pace, è una realtà che da oltre 25 anni si impegna con successo a formare nuovi leader di pace, accogliendo nel proprio borgo medievale affacciato sull’Arno coppie di “nemici” provenienti da paesi in guerra tra di loro.
Da questa esperienza è nato un metodo valido per tutti, basato sull’approccio relazionale al conflitto, capace di rigenerare le relazioni e ferite, a servizio di ogni contesto organizzativo.
Il Metodo Rondine infatti permette di acquisire nuove chiavi di lettura, competenze relazionali e strumenti operativi per imparare a gestire i conflitti e trasformarli positivamente come opportunità di cambiamento e di crescita personale/professionale anche all’interno delle imprese.
La sfida è stata raccolta “in tempi non sospetti” e con esiti positivi da Enel per un cambio di paradigma e una nuova cultura delle relazioni, e sarà interessante ascoltare la testimonianza di Guido Stratta, Direttore People and Organization Global.
Per questo motivo, Assoknowledge in collaborazione con Rondine, organizza mercoledì 23 novembre alle ore 17,00 un breve incontro di presentazione online e ad un confronto con il Presidente di Rondine, Franco Vaccari, per condividere con tutti voi questa opportunità di crescita per le imprese.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente LINK.