L’orientamento al mercato delle organizzazioni

Che cosa significa per un’organizzazione essere orientati al mercato?

Quali sono i presupposti teorici ed etici e quali le indicazioni utili per mettere in pratica tale orientamento?

L’orientamento al mercato delle organizzazioni” è la Prassi di Riferimento UNI/PdR 133:2022 pubblicata il 20/10/2022 e frutto del lavoro collegiale di UNI con il Gruppo di lavoro di AIMS composto da: Giorgio Gandellini, Project Leader, Giorngio Lorenzo Colombo, Daniele Ganapini, Virgilio Gay, Carola Guerini, Massimo Giordani, Alfonso Pace.

La prassi ha l’obiettivo di evidenziare il significato e l’importanza dell’orientamento al mercato, anche nella sua moderna accezione di orientamento cliente-centrico, fornendo delle linee guida che aiutino qualsiasi tipo di organizzazione, sia essa pubblica o privata, profit o non-profit, di grande o piccola dimensione e in qualsiasi settore di attività essa operi, a mettere in atto tale orientamento.

Una maggiore sensibilizzazzione all’importanza di un concreto, diffuso ed effettivo orientamento al mercato, non potrà che contribuire alla salute economica delle organzzazioni, e quindi al benessere generale del Paese.

Per maggiori informazioni, scarica il PROGRAMMA.