15 start up della rete CSIT a New York
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ha supportato ATLASNEXT, la missione organizzata da ATLAS – Associazione Transatlantica per l’Internazionalizzazione delle Start Up – dal 14 al 16 ottobre a New York, con l’obiettivo di promuovere l’internazionalizzazione delle start up italiane, aprendo loro le porte del mercato americano e creando preziose connessioni con l’ecosistema locale.
L’iniziativa ha coinvolto 15 start up italiane in una tre giorni di incontri di presentazione e networking che hanno dato l’opportunità di condividere cultura e idee innovative. Durante queste giornate, sono state messe in luce le realtà italiane più promettenti, pronte a esplorare nuove opportunità internazionali.
LE START UP
Agreen Biosolution
Agreen Biosolutions è una startup biotech che sviluppa principi attivi completamente biologici per la crescita e la protezione delle colture, favorendo la transizione verso un’agricoltura più sostenibile.
Agreenet
Agreenet è una startup innovativa che sviluppa materiali biodegradabili e bioattivi per la conservazione di alimenti freschi, come frutta e verdura.
Alto Robotics
Alto Robotics è una startup tecnologica che sviluppa soluzioni di automazione flessibile per le linee di produzione industriale.
Biosolving
Biosolving è una startup spin-off dell’Università Politecnica delle Marche che offre offre prodotti e servizi alle imprese che operano nel settore della nutraceutica.
Bufaga
Bufaga è una startup che sviluppa soluzioni per ridurre l’inquinamento atmosferico attraverso l’uso di tecnologie IoT e sistemi di filtraggio brevettati.
Build Lenders
Build Lenders è una piattaforma italiana di crowdfunding immobiliare che consente agli investitori di finanziare progetti immobiliari in modo sicuro e trasparente.
Direct from Italy
Direct From Italy è una startup italiana che offre soluzioni software per semplificare la gestione delle accise e dei dazi per l’esportazione di vini, birre e distillati.
Eatour
Eatour è una startup che sviluppa soluzioni modulari e scalabili per coltivare ortaggi freschi direttamente nei supermercati o a casa.
HD Food Retail
HD Food Retail, conosciuta anche come Pizza Amore Experience, è una startup italiana che utilizza la robotica avanzata per preparare un’autentica pizza napoletana.
Is Clean Air
Is Clean Air è una startup che sviluppa soluzioni innovative per il miglioramento della qualità dell’aria, abbattendo gli inquinanti atmosferici senza l’uso di filtri.
MinervaS
MinervaS è una startup specializzata nello sviluppo di soluzioni per ridurre il consumo di carburante e le emissioni inquinanti nel trasporto su gomma.
Plimsy
Plimsy è una startup che sviluppa soluzioni innovative per la sicurezza e il monitoraggio dei sistemi di bordo delle imbarcazioni, dalle piccole barche a motore ai superyacht.
Sensoworks
Sensoworks ha sviluppato una piattaforma di monitoraggio intelligente per infrastrutture critiche e servizi urbani che raccoglie e analizza in tempo reale dati utili per la manutenzione preventiva.
Ugo
Ugo For Dogs è una startup italiana specializzata nella produzione di borse da trasporto, realizzate con materiali di alta qualità e design ergonomico, progettate specificamente per bassotti.
Ventuno
Ventuno è una startup che mira a promuovere la cultura enogastronomica italiana attraverso le Ventuno Experience Box, scatole che contengono una selezione di prodotti e vini provenienti da piccole aziende artigianali e agricole italiane.
LE IMMAGINI
I VIDEO
Vittoria Carli e Tommaso D’Onofrio parlano di innovazione e dell’iniziativa AtlasNext che porta le startup italiane
a conoscere il mercato americano.